New York riapre! Questa è la notizia che aspettavamo da mesi.
La riapertura è prevista il 1° luglio, questa è la data annunciata dal sindaco Bill de Blasio al “Morning Joe” di MSNBC aggiungendo che “questa sarà l’estate di New York City. Vedrai attività straordinarie, attività culturali che torneranno. Penso che le persone si riverseranno a New York City, perché vogliono vivere di nuovo”.
Cosa riapre a New York ?
Dopo un anno dalla chiusura di New York, grazie ai progressi fatti con la campagna vaccinale riapriranno attività commerciali, ristoranti, teatri, cinema e musei, che potranno finalmente funzionale senza restrizioni.
I teatri più piccoli potrebbero riaprire nel corso dell’estate, mentre i teatri di Broadway a settembre. Già ora è possibile sedersi nuovamente nei bar della città e Governors Island ha riaperto; dal 17 maggio sarà revocato il coprifuoco a mezzanotte e la metro sarà di nuovo attiva 24 ore.
New York tornerà ad essere la città che non dorme mai !
New York riapre anche a noi italiani ?
Ad oggi 5 maggio secondo il sito Viaggiare Sicuri “è tutt’ora sospesa la possibilità di ingresso negli USA per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un paese dell’Area Schengen (inclusa l’Italia).
Tuttavia abbiamo valide ragioni per sperare che presto voleremo oltreoceano.
E’ infatti intenzione di Joe Biden riaprire le frontiere con l’Europa già dalla metà di maggio.
Al momento non sappiamo se il Governo Statunitense abolirà le restrizioni o lascerà alcune limitazioni all’ingresso. Probabilmente dovremmo presentare un test negativo per il Covid o un certificato vaccinale.
Queste settimane saranno cruciali. La Grande Mela dovrà affrontare una sfida non indifferente ma certo è che New York è pronta a voltare pagina e speriamo di poterne fare parte.
Nel frattempo perché non cominciare a progettare un viaggio a New York ? Ecco 4 luoghi imperdibili da una prospettiva emozionante.
Non vedete l’ora anche voi di tornare a New York ?