Chi Siamo

Ciao, piacere di conoscerti!
Grazie di essere qui!

Siamo Manuela e Massimo

 

Una coppia con la testa tra le nuvole e il vento nei capelli.

Questi siamo noi, anche se con i piedi a casa, la nostra testa è sempre in viaggio, siamo quelli da sogni nel cassetto e altri sulla mensola, quelli da progetti fatti, rifatti e disfatti.
Ma siamo anche quelli dal vento nei capelli, perché i viaggi on the road sono la nostra passione, quelli di km percorsi ogni giorno, da strade infinite e deserte, quelli dai mille scenari.

Benvenuti nel nostro blog di viaggi!

Essenza di Viaggio nasce dall’entusiasmo che abbiamo per il viaggio, dalla voglia di condividere i posti dove siamo stati; raccontare gli imprevisti affrontati e le paure superate perché se no che avventura è!

 

Il nostro obiettivo è emozionarci e farti emozionare

 

In ogni viaggio, lontano o vicino che sia, andiamo alla ricerca dell’essenza del luogo immergendoci completamente nella cultura, nel cibo locale e nei paesaggi.
Ciò che conta non è solo la destinazione ma il modo in cui viviamo il viaggio attraverso le esperienze più autentiche.

In valigia mettiamo sempre curiosità, adattabilità e avventura!

Cerchiamo di essere viaggiatori consapevoli e responsabili perché vogliamo avere un impatto positivo sul luogo, conoscere le persone del posto e le loro tradizioni.
Non ci piacciono le frontiere né le barriere culturali e linguistiche, ecco perché 13 anni fa abbiamo deciso di punto in bianco di imparare il Tagalog, perché volevano sentirci filippini in mezzo ai filippini. Ma non è finita qui!
Non vogliamo sfruttare gli animali per il nostro divertimento ma preferiamo attività animal-friendly per tornare a casa senza sensi di colpa.

 

In valigia mettiamo sempre consapevolezza, responsabilità e rispetto.

 

 

Ecco quello che ti vogliamo trasmettere!

Questo blog fa per te…
…se sei un viaggiatore a cui le frontiere stanno strette
…se vuoi conoscere, scoprire e tornare a casa più ricco di quando sei partito
…se vuoi organizzare un viaggio ma non sai da dove partire

 

Cosa troverai nel blog?
In questo blog troverai racconti, spunti e appunti di viaggio dall’Islanda all’Australia, dalla California a Palawan passando per New York.

Ti racconteremo di quelle notti passate in tenda in Australia sotto 5 milioni di stelle, aver ricevuto il benvenuto più emozionante della nostra vita l’aurora boreale in Islanda, aver fatto volontariato in un centro di recupero di elefanti a Chiang Mai, aver dormito in un isola deserta a Palawan….

Troverai consigli per un viaggio consapevole per mettere al centro del tuo viaggio gli incontri con le persone e gli animali.

Pronto a viaggiare con noi ?

Siamo felici se leggerai i nostri articoli e troverai ispirazione, ma guarda oltre le apparenze, segui il tuo cuore, trova la tua strada e il tuo passo, trova la tua personale essenza di viaggio!

Il nostro manifesto

Crediamo che conoscere, scoprire, imparare ci faccia tornare con il mondo nel cuore

Crediamo che al di la’ della paura ci sia sempre un panorama bellissimo

Crediamo che sarebbe bello viaggiare senza frontiere perche’ il mondo e’ di tutti

Crediamo che la felicita’ arrivi quanto ci godiamo quello che abbiamo

Crediamo che in ogni cosa la passione tolga gran parte della difficolta’

Crediamo nel non mollare mai perche’ le grandi cose richiedono tempo

Crediamo che i limiti esistano solo nella mente di chi non sa sognare.

Crediamo sia bello essere accumulatori seriali di emozioni, sorrisi e gentilezza

Crediamo che in ogni cosa la passione tolga gran parte della difficolta’

Crediamo nel non mollare mai perche’ le grandi cose richiedono tempo

Crediamo sia bello essere accumulatori seriali di emozioni, sorrisi e gentilezza

Crediamo che i limiti esistano solo nella mente di chi non sa sognare.

Conosciamoci meglio

Questa sono io, sento la parola “partire” e mi brillano gli occhi

Amo viaggiare da sempre!

Sono figlia di un ex-marinaio che ha viaggiato ovunque, sono cresciuta con i suoi ricordi e racconti che hanno scatenato in me la voglia di andare, scoprire, conoscere.

Il primo viaggio di cui ho memoria l’ho fatto a 5 anni, su una Fiat Ritmo, una mese on the road in Spagna. A distanza di parecchi anni, ricordo ancora il nome del primo hotel, le distese di campi di girasoli tra una città e l’altra e le prime parole spagnole come sopa de fideo.

Nel tempo di ricordi ne ho accumulati, viaggi in famiglia, con gli amici e quelli speciali con mio marito. Mi sono sempre sentita a casa ovunque andassimo.

Il mio primo amore è New York… è la mia casa lontano da casa e tappa obbligata ogni anno. E così mi emoziono solo a parlarne.

Ho la passione per la cucina sopratutto quella internazionale così posso viaggiare anche quando sono a casa.

Quando inizio ad organizzare il prossimo viaggio, ho l’entusiasmo di una bambina davanti a 10 pacchi regalo da scartare! Sono certosina, voglio sapere tutto di tutto, se ci sono luoghi che voglio visitare ma non sono indicati in una mappa, nessun problema, foglio e penna e la disegno io! In ogni viaggio scatto migliaia di foto perchè se mi venisse meno la memoria, almeno potrei ricostruire i viaggi che ho fatto.

Preferisco viaggiare con la musica alta e finestrino abbassato che arrivare con i capelli in ordine.

Questo sono io, dopo aver provato l’ebrezza del volo, anche con i piedi per terra continuo a guardare il cielo.

La mia passione per i viaggi nasce, quando, dopo il mio matrimonio con Manuela partiamo per il viaggio di nozze ai Caraibi, precisamente nell’isola della Repubblica Dominicana.

Fino a quel momento non avevo mai provato l’emozione che un viaggio poteva darmi…..ricordo ancora la prima volta in aeroporto, un mondo davvero nuovo, per non parlare poi dell’emozione della prima volta su un aereo e l’ebbrezza del primo decollo, che segnava la nostra nuova vita insieme.

All’arrivo nella Repubblica Dominicana ricordo ancora la discesa della scalinata dell’aereo e l’ondata di caldo umido che quasi lasciava senza respiro.

Ma la parte speciale erano le persone del posto, accoglienti, vivaci e solari. Tutte cose nuove per me che riempivano il mio cuore di entusiasmo e gioia. Da quel giorno, date le emozioni provate, non ho più fatto a meno di  viaggiare per evocare nuove e forti emozioni come quella prima volta.

Nel 2014 poi nasce in me la passione per la fotografia di viaggio, acquisto la mia prima reflex e via che si parte a scattare foto in giro per il mondo, scoprendo questo immenso e magnifico mondo.

Nel 2017 si aggiunge il drone con l’entusiasmo di un bambino. Dopo le prime paure a farlo volare, prendo confidenza e imparo le tecniche di ripresa in volo…….sbam!!!! Un altro mondo fantastico mi si apre davanti……riprese video di viaggio stratosferiche, mozzafiato,…..

Da qui inizio un nuovo percorso per apprendere tecniche di ripresa  e post-produzione video. Mi accorgo che ciò che trasmette un video di viaggio ben montato è qualcosa di davvero strabiliante e unico……da pelle d’oca! Decido quindi di fare il corso per pilotaggio droni presso un aeroclub conseguendo l’attestato di Pilota Operazioni Critiche.

Approfondisco la mia conoscenze nel settore video con acquisto di nuove attrezzature professionali per permettermi di raggiungere nuovi obiettivi e soprattutto di poter riuscire a raccontare attraverso i video di viaggio la bellezza del mondo in cui viviamo e la bellezza di culture e tradizioni.

 

Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci è difficile fermarsi.